Villa a Mosca

ristrutturazione di una villa a Mosca Moscow / Russian Federation / 2010

0
0 Love 3,377 Visits Published
Il cliente aveva espresso il desiderio di trasformare la propria casa senza incorrere in enormi spese e importanti interventi.
Lo studio A++ si è prodigato per ottenere una immagine molto più attuale, intervenendo "graficamente" sulla modifica dell'architettura ormai datata ed alquanto noiosa della villa,mediante l'inserimento di nuove linee e volumi che ne arricchiscano l'immagine.
Il progetto ha insistito sullo svuotamento immateriale di grandi pareti vetrate che permettono alla vista di otenere una percezione più netta delle porfondità e gioca sull'interposizione di pieni e vuoti a rompere la monumentale e noiosa continuità delle pareti esistenti.
Un nuovo porticato interessa il lato est della villa e poggia visivamente su di un cubo di vetro arricchendolo con una nuova ritmicità.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il cliente aveva espresso il desiderio di trasformare la propria casa senza incorrere in enormi spese e importanti interventi.Lo studio A++ si è prodigato per ottenere una immagine molto più attuale, intervenendo "graficamente" sulla modifica dell'architettura ormai datata ed alquanto noiosa della villa,mediante l'inserimento di nuove linee e volumi che ne arricchiscano l'immagine. Il progetto ha insistito sullo svuotamento immateriale di grandi pareti vetrate che permettono alla vista di...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2010
    • Client Cliente privato - Mosca
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Lighting Design
    Archilovers On Instagram