SOPRALZO DI UNA VILLETTA MONOPIANO

Solaro / Italy / 2018

0
0 Love 729 Visits Published

Il sopralzo di questa piccola casa unifamiliare è stato pensato interamente in legno con l'utilizzo delle tecnologie Xlam e preconnect brevettate dalla ditta Wood Beton.
Un ampliamento che non ha bisogno di energia..anzi, la produce!


Abbiamo scelto il legno perchè questo materiale rappresenta una soluzione ideale per costruire il nuovo ma anche per realizzare un sopralzo come questo, soprattutto alla luce delle normative in materia antisismica, sempre più stringenti.
Ė un sistema di costruzione leggero, veloce, economico e con ottime prestazioni energetiche con comportamento e caratteristiche strutturali ed antisismiche eccellenti.


L'involucro sarà isolato con il sughero: un materiale naturale, imputrescibile, senza collanti chimici grazie alla sugherina, un componente interno al sughero che nel processo di cottura si "trasforma" in un legante, Il sughero è un isolamento solo apparentemente più costoso ma che mantiene molto più a lungo le sue capacità coibenti rispetto ai più utilizzati pannelli in eps e xps. In ultimo, il sughero è un materiale che si autorigenera ed è riciclabile all'infinito!


Legno, sughero e utilizzo sapiente delle fonti rinnovabili permettono di costruire in maniera ecologica facendo bene all'ambiente! Anche a Solaro...anche a Ceriano!!


Riqualificare l'esistente conviene.
Costruire con coscienza e responsabilità ė e sarà una necessità!

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Il sopralzo di questa piccola casa unifamiliare è stato pensato interamente in legno con l'utilizzo delle tecnologie Xlam e preconnect brevettate dalla ditta Wood Beton. Un ampliamento che non ha bisogno di energia..anzi, la produce! Abbiamo scelto il legno perchè questo materiale rappresenta una soluzione ideale per costruire il nuovo ma anche per realizzare un sopralzo come questo, soprattutto alla luce delle normative in materia antisismica, sempre più stringenti. Ė un...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2019
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram