Monomarca | loris poët

Italy

0
0 Love 325 Visits Published

Le fotografie presentano vari interventi di ristrutturazione di locali a destinazione commerciale - negozi di abbigliamento monomarca - realizzati a Pinerolo (To) nel periodo tra il 2001 e il 2009.
In questa tipologia di interventi l'operato dell'architetto non comprende l'arredo
e l'illuminazione, in quanto rispondenti ad una rigorosa immagine coordinata.
L'incarico è limitato alla progettazione municipale, alla progettazione esecutiva delle opere edili
e impiantistiche, alla Direzione Lavori generale.
La tempistica di esecuzione è rapidissima e rigidissima, in quanto ogni giorno di chiusura dell'esercizio comporta mancati incassi, ed anche il mancato rispetto della data di apertura è causa di perdite economiche.
La Direzione Lavori necessita di un preciso calendario che coordini la contemporanea presenza di numerose imprese, arredatori compresi, e consideri i tempi per la pulizia e l'allestimento della merce nel punto vendita.
Nei casi estremi, ad esempio l'apertura all'interno di un centro commerciale, sono stati realizzati due negozi contemporaneamente in meno di sessanta giorni partendo da un fabbricato industriale in cui erano presenti solo le strutture grezze e le dorsali impiantistiche principali.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le fotografie presentano vari interventi di ristrutturazione di locali a destinazione commerciale - negozi di abbigliamento monomarca - realizzati a Pinerolo (To) nel periodo tra il 2001 e il 2009. In questa tipologia di interventi l'operato dell'architetto non comprende l'arredo e l'illuminazione, in quanto rispondenti ad una rigorosa immagine coordinata. L'incarico è limitato alla progettazione municipale, alla progettazione esecutiva delle opere edili e impiantistiche, alla Direzione...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram