Ristrutturazione e ampliamento di una casa in Nile Road | Magda Minguzzi

Port Elizabeth / South Africa / 2009

0
0 Love 846 Visits Published
Il luogo è Port Elizabeth, Repubblica del Sud Africa. Il clima è mite e in media si aggira tra i 35°C in estate (gennaio e febbraio) e i 10°C in inverno (giugno e luglio). Il progetto, su un lotto singolo in un'area residenziale, nasce dall'esigenza di ristrutturare ed ampliare con due appartamenti indipendenti, al piano terra e al primo piano, un laboratorio-garage dotato di servizi localizzato sul retro di una casa esistente. L'intervento deve rispondere all'esigenza di contenimento dei costi di realizzazione.
L’intervento può essere definito "intimo" in quanto è una successione di ambienti, siano essi spazi aperti o chiusi.
Nel progetto forma e costruzione aderiscono perfettamente.
Scelte progettuali e tecnologiche, materiali e sistemi costruttivi utilizzati rendono il progetto assolutamente efficiente dal punto di vista energetico e sostenibile rispetto all'ambiente.

Secondo classificato al concorso “Architetture per Ferrara/da Ferrara”, AGAF, 2009 ed esposto nella sezione itinerante “New Landscapes” al Salone Habitat 2009 a Ferrara.
Second prize in the competition “Architetture per Ferrara/da Ferrara”, AGAF, 2009. It forms part of the exibition “New Landscapes”, Salone Habitat 2009, Ferrara.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il luogo è Port Elizabeth, Repubblica del Sud Africa. Il clima è mite e in media si aggira tra i 35°C in estate (gennaio e febbraio) e i 10°C in inverno (giugno e luglio). Il progetto, su un lotto singolo in un'area residenziale, nasce dall'esigenza di ristrutturare ed ampliare con due appartamenti indipendenti, al piano terra e al primo piano, un laboratorio-garage dotato di servizi localizzato sul retro di una casa esistente. L'intervento deve rispondere all'esigenza di contenimento dei costi...

    Project details
    • Year 2009
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram