Bad Elf pub | Lorenzo Rossi

Livorno / Italy / 2018

1
1 Love 1,007 Visits Published

Nel quartiere storico della Venezia, il Bad Elf pub vuole unire il calore dei pub inglesi, con lo stile contemporaneo ed industriale.
Il fondo presenta delle volte a crociera che danno un'ampia spazialità all'ambiente. Queste importanti altezze creano però una criticità nella divisione dello spazio; per superare questa problematica lo studio dello spazio sopra il bancone è diventato fondamentale.
Il nuovo bancone è stato realizzato in legno di castagno, trattato con una doppia verniciatura. La stessa bicromia viene ripresa anche per la pannellatura sopra il bancone, a cui si unisce la struttura in ferro grezzo. Questa struttura, che integra l'illuminazione e l'impianto audio, funziona da divisorio spaziale e visivo tra l'ambiente dedicato al pubblico e lo spazio di lavoro.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel quartiere storico della Venezia, il Bad Elf pub vuole unire il calore dei pub inglesi, con lo stile contemporaneo ed industriale.Il fondo presenta delle volte a crociera che danno un'ampia spazialità all'ambiente. Queste importanti altezze creano però una criticità nella divisione dello spazio; per superare questa problematica lo studio dello spazio sopra il bancone è diventato fondamentale. Il nuovo bancone è stato realizzato in legno di castagno,...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Restaurants / Interior Design / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users