Herno

Novara / Italy / 2018

0
0 Love 1,382 Visits Published

Un nuovo importante progetto con protagonista Fontanot, eccellenza del Made in Italy con oltre 70 anni di storia nel settore delle scale di design.


Herno, il brand internazionale di abbigliamento per uomo, donna e bambino, ha scelto infatti l’azienda di Rimini per personalizzare il proprio HQ a Lesa in provincia di Novara.


Il progetto, a cura dello Studio Architettura Mancuso e Turba Associati, prevedeva la realizzazione di una scala di collegamento tra gli uffici posti al piano terra e quelli al secondo piano, con la necessità di inglobare il setto centrale in cemento armato.


La soluzione scelta è stata LaFont FASCIA Prestige 090 con doppio cosciale, configurazione ad U con pianerottolo rettangolare, gradini in massello di rovere tinto a campione, struttura in acciaio inox satinato, ringhiera e balaustra in vetro extra chiaro.


La scala è costituita da due soluzioni differenti, che danno però la sensazione di continuità. La prima parte presenta da un lato un cosciale, mentre dall’altro è stato previsto un fissaggio a parete con il sistema di fissaggi Fontanot. La seconda parte della scala, invece, è inserita tra due pareti in cemento armato tramite una piastra.


Con questa nuova importante realizzazione, Fontanot dimostra come un prodotto industriale può trasformarsi in un prodotto sartoriale che risponde in modo preciso e puntuale alle esigenze del cliente.


Seguendo un nuovo ed originale processo di progettazione, produzione e installazione tipico di un atelier sartoriale, Fontanot realizza l’abito su misura, la “Scala del cliente” conferendo alla stessa una propria personalità€.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un nuovo importante progetto con protagonista Fontanot, eccellenza del Made in Italy con oltre 70 anni di storia nel settore delle scale di design. Herno, il brand internazionale di abbigliamento per uomo, donna e bambino, ha scelto infatti l’azienda di Rimini per personalizzare il proprio HQ a Lesa in provincia di Novara. Il progetto, a cura dello Studio Architettura Mancuso e Turba Associati, prevedeva la realizzazione di una scala di collegamento tra gli uffici posti al piano terra e...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Corporate Headquarters / Interior Design
    Archilovers On Instagram