Progettazione Stand Fiera per MebImport e Mat&Mat | Isabella Marsiglia

Lecce / 2018

1
1 Love 617 Visits Published

L’obiettivo del progetto è quello di creare un social hub in cui respirare un atmosera che abbia come ideale la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente, ottenuto in modo sostenibile, cercando di evitare i cliché che rendono stereotipata l'offerta del beverage.
L’ambiente invita a viaggiare in un luogo di charme con arredi d’epoca e vecchi oggetti recuperati, dove vi si assapora il gusto degli antichi liquori.
Si ispira ad una cocktaileria che abbraccia la filosofia “zero waste”, ossia zero rifiuti, nel tentativo di ridurre al massimo gli scarti e gli sprechi.
L’arredamento di design è realizzato con materiali riutilizzati e totalmente riciclabili; un vecchio barile per sostenere il bancone, un lampadario realizzato con vecchie cassette di legno, corde e lampadine alogene Vintage, un salottino realizzato con il recupero di vecchi pallet.
Le pareti sono rivestite con carte da parati che richiamano l’ambiente metropolitano; queste si completano con l’altoparlante “nascosto” progettato per offrire una performance audio molto discreta, perché invisibile (la musica che proviene da uno speaker nascosto in una struttura di cartongesso).

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’obiettivo del progetto è quello di creare un social hub in cui respirare un atmosera che abbia come ideale la qualità della vita nel rispetto dell’ambiente, ottenuto in modo sostenibile, cercando di evitare i cliché che rendono stereotipata l'offerta del beverage.L’ambiente invita a viaggiare in un luogo di charme con arredi d’epoca e vecchi oggetti recuperati, dove vi si assapora il gusto degli antichi liquori.Si ispira ad una cocktaileria che...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users