House 7005 | Enrico Bellotti

Elegante Alpino Bormio / Italy / 2018

1
1 Love 583 Visits Published

L'uso della calda tonalità del larice termico abbinato con il ferro nero a fare da discreto contrappunto ha restituito un senso di "accogliente eleganza" a questa casa dai tratti moderni.


Pochi materiali naturali per pochi elementi abbinati correttamente hanno permesso di ottenere uno spazio avvolgente e sofisticato.


L'uso del larice è stata la risposta alla richiesta di avere una casa di montagna, mentre la leggerezza delle pareti bianche e lo stile lineare dell'arredo sono stati la risposta alla necessità di avere una casa da vivere ogni giorno, per tutto l'anno, che non risentisse dell'influsso delle mode,


Queste semplici regole, applicate coerentemente, hanno dato vita ad una abitazione che sorprendentemente sembra molto più grande e spaziosa di quanto in realtà non sia.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L'uso della calda tonalità del larice termico abbinato con il ferro nero a fare da discreto contrappunto ha restituito un senso di "accogliente eleganza" a questa casa dai tratti moderni. Pochi materiali naturali per pochi elementi abbinati correttamente hanno permesso di ottenere uno spazio avvolgente e sofisticato. L'uso del larice è stata la risposta alla richiesta di avere una casa di montagna, mentre la leggerezza delle pareti bianche e lo stile lineare dell'arredo sono...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users