Dalmonego | Durante Ufficio

Ecosostenibilità e legno come materia viva Mezzolombardo / Italy / 2018

0
0 Love 438 Visits Published

DalMonego è un’azienda particolarmente legata al territorio, e lavora ogni giorno per aggiungere valore nella regione Trentino Alto-Adige. Siamo partiti proprio da qui: portare l’ambiente esterno all’interno della sede aziendale. L’ispirazione l’abbiamo trovata uscendo a passeggiare tra i boschi del territorio, il profumo degli alberi e l’aria fresca ci hanno ispirati per la scelta del materiale principe per questo progetto: il legno.


 


Un ambiente caldo ed ecosostenibile


Il legno lega l’ambiente attraverso le pareti, il soffitto e le porte, mentre i tavoli e le sedie minimali staccano e non rubano attenzione all’elemento naturale.


Un grande e funzionale armadio bianco viene trasformato in un complemento d’arredo personalizzato e di carattere, grazie alla nicchia in legno che scalda l’ambiente e cattura lo sguardo.


Al piano superiore si svolgono corsi di cucina ed eventi legati al mondo alimentare, anima dell’azienda. Anche qui si è seguita la linea naturaledegli altri ambienti, utilizzando il legno per il bancone della cucina e per il soffitto.


Il tocco di modernità in tutta la struttura è dato dall’utilizzo di luci di design, che catturano lo sguardo e bilanciano perfettamente la classicità del legno.


Reception d'impatto


La reception è il biglietto da visita per ogni azienda: ogni nuovo cliente o visitatore passa da lì. Come rendere questo ambiente uno strumento di branding? Utilizzando i colori aziendali! In questo modo, quando ogni nuovo ospite passerà di qui si ricorderà del blu aziendale.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    DalMonego è un’azienda particolarmente legata al territorio, e lavora ogni giorno per aggiungere valore nella regione Trentino Alto-Adige. Siamo partiti proprio da qui: portare l’ambiente esterno all’interno della sede aziendale. L’ispirazione l’abbiamo trovata uscendo a passeggiare tra i boschi del territorio, il profumo degli alberi e l’aria fresca ci hanno ispirati per la scelta del materiale principe per questo progetto: il legno.   Un...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram