Safemarine | Durante Ufficio

Un progetto di carattere con un tocco… green! Gorizia / Italy / 2018

0
0 Love 507 Visits Published

Safemarine si occupa di impianti di sicurezza su navi da crociera, cargo e yachts. Un’azienda che fa della protezione il suo valore principale, non poteva che realizzare un ambiente di lavoro speciale e di carattere. Gli uffici andavano personalizzati ad immagine e somiglianza dell’azienda, trasmettendo attraverso l’arredo i valori aziendali. Abbiamo quindi fatto delle scelte originali, come la parete vegetale verticale e la scelta cromatica energizzante.


Rosso e verde: energia e tranquillità
Ormai la tendenza green è entrata nelle case di tutti, ma ora è anche un must per gli uffici! Portare la natura all’interno di un ambiente di lavoro ora è possibile: la parete vegetale verticale infatti regala un angolo di tranquillità ai collaboratori dell’azienda.


Quello che più ci piace di questo angolo d’ufficio è il perfetto bilanciamento cromatico che regala il giusto mix di emozioni a chi si trova nei paraggi. L’utilizzo del colore rosso negli arredi è indicato per trasmettere energia: la parete vegetale ne amplifica i benefici, decorando in modo deciso una parete alta e spoglia.


Il colore rosso ci accompagna in ogni angolo, dai pouf alle toilette, dalle sedie fino ai divisori.


Infine, una nota di merito va alle pellicole per vetri dalla doppia funzione: decorativa e di privacy. Decorano l’ambiente e donano quel filo di privacy che spesso le ampie vetrate tolgono agli uffici.


La scelta del tavolo perfetto
Non è mai semplice scegliere il tavolo per ufficio ideale in base alle esigenze del cliente.  Questa volta il tavolo da postazione doveva essere ampio e confortevole, mentre il tavolo per la sala riunioni doveva facilmente cambiare disposizione e modo di utilizzo.  


Il tavolo Shard Citterio è il tavolo di design per la postazione ufficio, minimale e solido. Si tratta di un comodo sistema modulare utile per organizzare i diversi compiti operativi attraverso un unico sistema. Il dettaglio finale che ci ha convinti definitivamente è stata la particolare forma triangolare della struttura portante, originale e ricercata.


Nella sala riunioni il tavolo pieghevole adattabile è Mastermind folddell’azienda Sedus: la soluzione intelligente per ambienti misti, facilmente richiudibile e spostabile quando non serve. La praticità non sacrifica però l’estetica, che si adatta perfettamente all’ambiente circostante.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Safemarine si occupa di impianti di sicurezza su navi da crociera, cargo e yachts. Un’azienda che fa della protezione il suo valore principale, non poteva che realizzare un ambiente di lavoro speciale e di carattere. Gli uffici andavano personalizzati ad immagine e somiglianza dell’azienda, trasmettendo attraverso l’arredo i valori aziendali. Abbiamo quindi fatto delle scelte originali, come la parete vegetale verticale e la scelta cromatica energizzante. Rosso e verde:...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Interior Design
    Archilovers On Instagram