Stand fieristico - Masseria Sanrà / Promessi Sposi 2018 | K1 artStudio & Partners

Bari / Italy / 2018

6
6 Love 2,145 Visits Published

Progettazione dello stand fieristico per Masseria Sanrà (Promessi Sposi 2018)


La proposta progettuale si concentra sulla valorizzazzione delle molteplici tipicità del luogo.


Un persorso sensoriale ed emozionale che spinge il visitatore ad immergersi nella filosofia della storica masseria.


La parte antica, con la corte e la sala voltata con le mangiatoie, risale agli inizi del 1600.


Successivi ampliamenti in stile hanno portato alla creazione di altri spazi e zone suggestive che portano ad oggi, Masseria Sanrà, ad essere un punto di riferimento tra le masserie pugliesi.


Contatto diretto con la natura, ulivi e distese di verde, campi di melograno ed altre coltivazioni, permettono, in buona parte, una produzione KM.0 delle materie prime.


Una vena poetica e romantica pervade gli spazi e le pareti delle strutture, che si arricchiscono di brevi pensieri o piccoli aforismi sulla vita e l'amore scritti a mano, quasi a voler lasciare un segno indelebile nell'immagine e nella mente di chi li legge.


La magia e l'amore presenti all'interno della struttura sono stati sintetizzati nello stand che ha trasferito gli elementi fondanti, nell'allestimento globale.


Il progetto ha incluso oltre la progettazione dello stand, il disegno delle strutture mobili e la grafica del materiale informativo di presentazione della masseria.


 

6 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettazione dello stand fieristico per Masseria Sanrà (Promessi Sposi 2018) La proposta progettuale si concentra sulla valorizzazzione delle molteplici tipicità del luogo. Un persorso sensoriale ed emozionale che spinge il visitatore ad immergersi nella filosofia della storica masseria. La parte antica, con la corte e la sala voltata con le mangiatoie, risale agli inizi del 1600. Successivi ampliamenti in stile hanno portato alla creazione di altri spazi e zone suggestive...

    Project details
    • Year 2018
    • Client Masseria Sanrà s.r.l
    • Status Completed works
    • Type Pavilions / Exhibition Design / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Advertising / Photography / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 6 users