L’esclusività della luce nel cuore della Franciacorta

Riflessi e bagliori di design tra le colline e i vigneti più importanti della zona Brescia / Italy / 2018

0
0 Love 493 Visits Published

Incastonata tra le colline e i vigneti di una delle maggiori e celebri aziende vitivinicole della Franciacorta, sorge una splendida ed imponente villa privata, accuratamente valorizzata dalla raffinatezza del design dell’illuminazione di Francesconi Architectural Light. Nei pressi di una delle zone più importanti e rinomate per la produzione vinicola del Paese, l’azienda bresciana ha portato tutto il proprio know-how e la qualità totale dei propri prodotti Made in Italy, raccontando con la luce un’architettura moderna e al contempo in grado di inserirsi perfettamente nell’ambiente circostante.


Lungo il viale d’accesso, con il suo ciottolato dal gusto antico, spuntano sugli eleganti muri in pietra classica gli effetti a parete Brick in entrambe le misure della famiglia lighting, regalando a tutta l’illuminazione perimetrale e di profondità della residenza il perfetto connubio tra comfort visivo e sicurezza ad ogni orario della giornata.


Arrivando al maestoso ingresso principale si apprezza l’elegante scalinata sulla cui sommità poggiano le imponenti colonne dallo stile moderno assieme al raffinato aggetto del secondo piano: geometrie definite con precisione dalla collezione Mini Round incasso a pavimento, sinonimo di efficienza e raffinatezza. Proseguendo per l’esterno della villa, le famiglie Maxi Ego e Maxi Flea versione incasso a pavimento, ci accompagnano rispettivamente lungo la piscina e al porticato, posizionandosi alla base delle colonne, ampiamente valorizzate da un’illuminazione omogenea e confortevole. A completare con discrezione l’intero progetto di luce la serie Slim con ottiche asimmetriche su pali di altezze di 3,5 mt al confine del parco: perfetta sintesi di sicurezza, omogeneità e performance luminosa.


Un progetto di design dove la luce diventa un vero e proprio elemento architetturale grazie a studi approfonditi di ottiche differenti, particolari temperature di colore e potenze luminose calibrate con precisione sulle caratteristiche di ogni oggetto illuminato: un importante e riconoscibile segno lasciato dalle collezioni di prodotti Francesconi Architectural Light perfettamente in grado di seguire le linee guida dei progettisti ed esaltare con efficacia e discrezione le geometrie della struttura e delle relative pertinenze, in un contesto collinare di rara bellezza e antica tradizione.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Incastonata tra le colline e i vigneti di una delle maggiori e celebri aziende vitivinicole della Franciacorta, sorge una splendida ed imponente villa privata, accuratamente valorizzata dalla raffinatezza del design dell’illuminazione di Francesconi Architectural Light. Nei pressi di una delle zone più importanti e rinomate per la produzione vinicola del Paese, l’azienda bresciana ha portato tutto il proprio know-how e la qualità totale dei propri prodotti Made in...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram