Ampliamento cimitero Monte San Giovanni | SIGNORINI ASSOCIATI

Bologna / Italy / 2003

0
0 Love 1,807 Visits Published
Il progetto prevede la realizzazione di 195 loculi e di 80 ossari lungo i tre lati liberi del muro di cinta del vecchio cimitero esistente. L’aspetto architettonico dell’ampliamento fa chiaro riferimento al linguaggio del vecchio cimitero sia nella modulazione delle strutture verticali sia per quanto concerne l’epidermide delle superfici murarie.
I materiali utilizzati sono il laterizio a vista, parti intonacate cromaticamente riferibili all’esistente e coperture a falde inclinate rivestite in laterizio.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la realizzazione di 195 loculi e di 80 ossari lungo i tre lati liberi del muro di cinta del vecchio cimitero esistente. L’aspetto architettonico dell’ampliamento fa chiaro riferimento al linguaggio del vecchio cimitero sia nella modulazione delle strutture verticali sia per quanto concerne l’epidermide delle superfici murarie.I materiali utilizzati sono il laterizio a vista, parti intonacate cromaticamente riferibili all’esistente e coperture a falde inclinate rivestite in...

    Project details
    • Year 2003
    • Status Completed works
    • Type Cemeteries and cemetery chapels
    Archilovers On Instagram