EDIFICIO DI NUOVA COSTRUZIONE CON PARTE IN RISTRUTTURAZIONE | MARCO FIORETTI

Limido Comasco / Italy / 2018

0
0 Love 432 Visits Published

Cantiere Limido Comasco .


 


Questo lavoro nasce da una richiesta specifica di una nostra cliente che per motivi famigliari ha deciso di trasferirsi a Limido Comasco . Una zona non proprio di nostro interesse ,ma il cliente ed la tipologia di lavoro meritava sicuramente attenzione . Il lavoro è partito con una prima proposta dove sono state considerate tutte le richieste del cliente finale, dal tipo di serramento alla necessità di avere delle finestre con un alto grado di sicurezza e di prestazione termica, all’installazione di tapparelle zanzariere ecc ,ho tenuto conto del tipo di intervento che verteva in una parte dell’immobile in ristrutturazione ed una parte di nuova costruzione .


Tenuto conto delle richieste del cliente e della direzioni lavori ,si è scelto di intervenire con delle finestre Finstral fin 72 colore castagno con un alto grado di sicurezza RC2 ed un ottima prestazione termica .Il sistema usato parte dall’utilizzo del sistema Finstral per i controtelai isolati con cassonetto ad ispezione esterna ,a varie tipologie di serramento dalle finestre normali a serramenti scorrevoli traslanti AST a serramenti scorrevoli alzanti HST .


Consegnati i falsi telai nei modi e tempi concessi dallo stato di avanzamento lavori determinato dalle imprese Edili che hanno lavorato nel cantiere, ne sono state cambiate diverse, abbiamo provveduto alla posa qualificata degli stessi in collaborazione con l’impresa presente al momento della posa .


Posati i falsi si è concordato con la committenza il tempo per ultimare i lavori con l’arrivo delle finestre , tapparelle ecc, tempo che inesorabilmente è stato disatteso dai continui cambiamenti di imprese edili che si sono susseguite in questo cantiere .


Il lavoro di ristrutturazione e di nuova costruzione è durato molto di più del previsto facendo a causa dei continui cambiamenti di interlocutori cosa che fortunatamente non ha influito sul nostro risultato finale visto la dedizione ed il controllo che è stato fatto ad ogni visita in loco .

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Cantiere Limido Comasco .   Questo lavoro nasce da una richiesta specifica di una nostra cliente che per motivi famigliari ha deciso di trasferirsi a Limido Comasco . Una zona non proprio di nostro interesse ,ma il cliente ed la tipologia di lavoro meritava sicuramente attenzione . Il lavoro è partito con una prima proposta dove sono state considerate tutte le richieste del cliente finale, dal tipo di serramento alla necessità di avere delle finestre con un alto grado di...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Country houses/cottages / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of Works of Art / Recovery of industrial buildings / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal / Chalets, Mountains houses
    Archilovers On Instagram