DomusSmart HSA 1 | Claudio Zucconi

House of Steel and Aluminum Milano / Italy / 2018

1
1 Love 585 Visits Published

DomusSmart HSA 01


House of Steel and Aluminum


Domus Smart  contemporanea e proiettata  nel prossimo futuro, Antisismica e Antialluvionale realizzabile con le tecnologie attuali e in tempi ridotti, utilizzando l’acciaio (lega di ferro e carbonio) e l’alluminio come materiali primari riciclabili all’infinito. 


Parallelepipedo a pianta quadrata sopraelevato dal piano campagna di mt 2,50, con sviluppo dell’unità abitativa al primo livello e servizi al piano terra.


Sostenibile per l'utilizzo di materiali completamente riciclabili e autosufficente energicamente.


-Home contemporanea, design, “intelligente”, connessa ai nostri device, eco-sostenibile, alto standard di confort e benessere, a energia quasi zero.


-Struttura primaria di acciaio, elastica, robusta e antisismica.


-Pareti esterne in acciaio strutturato e coibentato  con pannelli isolanti a forte  spessore.


-Rivestimento esterno con Pannelli di Alluminio composito coibentato.


-Recupero dell’acqua piovana per riutilizzo domestico e di irrigazione.


-Produzione domestica di energia elettrica con Pannelli Fotovoltaici e solari integrati nella copertura piana per la produzione di acqua calda; 


Energia Eolica,  sfruttata con l’utilizzo di  Aerogeneratori,  per la produzione di energia elettrica pulita a costo quasi zero.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    DomusSmart HSA 01 House of Steel and Aluminum Domus Smart  contemporanea e proiettata  nel prossimo futuro, Antisismica e Antialluvionale realizzabile con le tecnologie attuali e in tempi ridotti, utilizzando l’acciaio (lega di ferro e carbonio) e l’alluminio come materiali primari riciclabili all’infinito.  Parallelepipedo a pianta quadrata sopraelevato dal piano campagna di mt 2,50, con sviluppo dell’unità abitativa al primo livello e servizi...

    Project details
    • Year 2018
    • Main structure Steel
    • Status Research/Thesis
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users