Casa f26 | Caleidoscopio Architettura

ristrutturazione appartamento Potenza / Italy / 2017

0
0 Love 374 Visits Published

Casa f26 è situata all’ultimo piano di uno dei palazzi del centro storico posti più in cima alla montagna del capoluogo della Basilicata.


La ristrutturazione ha interessato e mutato tutti gli ambienti originari: la zona giorno che inizialmente era composto da una cucina di esigue dimensioni e da un grande corridoio che disimpegnava  due salotti, si è trasformata in un grande ambiente open space illuminato ad est e ad ovest. Lo stravolgimento della distribuzione iniziale ha visto l’importante spostamento della cucina e la creazione di una camera studio / libreria dotata di camino. Quest’ambiente si svela soltanto dall'interno della sala: dona profondità prospettica e costituisce un’ulteriore camera da letto in occasioni speciali. Il colore caldo dei tendaggi e della tappezzeria si uniforma alla luce calda e profonda delle montagne circostanti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Casa f26 è situata all’ultimo piano di uno dei palazzi del centro storico posti più in cima alla montagna del capoluogo della Basilicata. La ristrutturazione ha interessato e mutato tutti gli ambienti originari: la zona giorno che inizialmente era composto da una cucina di esigue dimensioni e da un grande corridoio che disimpegnava  due salotti, si è trasformata in un grande ambiente open space illuminato ad est e ad ovest. Lo stravolgimento della...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram