Mediterranean Villa, Italy | Luigi Sammarro

Italy / 2021

3
3 Love 1,166 Visits Published

Una villa moderna ha sempre un grande fascino, indipendentemente da dove si trova. Questa Residenza, dalle linee modernissime, quasi futuristiche, si caratterizza per la particolarità delle sue forme geometriche rigorose, volumi essenziali e un linguaggio asciutto definiscono i tratti di una nuova villa inserita in un contesto altamente mediterraneo.
La luce è l’elemento fondamentale su cui si regge il design di questa casa: luce che viene riflessa dal bianco delle pareti, colore dominante della struttura.
Ampie vetrate offrono viste impagabili sul paesaggio circostante e caratterizzano questa residenza per la possibilità offerta a tutti gli ambienti di un’osmosi fluida e diretta tra interno ed esterno.



Particolare attenzione e stato dato al progetto del giardino dove un grande taglio d’acqua rende dinamico e fluido tutto il contesto.
Copertura piana praticabile, linee minimali ed essenziali ed ampie vetrate caratterizzano gli ambienti interni, esaltatati dalla scala centrale in pietra leccese che collega il pieno terra zona giorno, con il piano primo zona notte oltre alla zona per gli ospiti.


 

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una villa moderna ha sempre un grande fascino, indipendentemente da dove si trova. Questa Residenza, dalle linee modernissime, quasi futuristiche, si caratterizza per la particolarità delle sue forme geometriche rigorose, volumi essenziali e un linguaggio asciutto definiscono i tratti di una nuova villa inserita in un contesto altamente mediterraneo.La luce è l’elemento fondamentale su cui si regge il design di questa casa: luce che viene riflessa dal bianco delle...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users