Private House, Calabria

Italy / 2014

3
3 Love 551 Visits Published

La residenza fà parte di un complesso di una nuova costruzione, con una tipologia di casa su due livelli, con vista suggestiva sulla Piana di Sibari.
Il progetto ha voluto coniugare l’essenzialita’ e la scelta di pochi materiali ricercati quali il legno e il metallo all’impostazione minimale del taglio degli spazi e degli arredi con un atmosfera calda ed elegante.
Un bellissimo esempio di architettura su due livelli con ambienti lineari e raffinati che dialogano tra loro. Cio’ che domina la scena e piu’ di tutto colpisce e’ la raffinata ed elegante scala in metallo rifinita e trattata con vernice nera e parapetti in vetro extra-chiaro, che mette in comunicazione la zona notte e la zona giorno.


Le luci mettono in risalto gli abbinamenti di volumi e materiali, il legno si abbina pefettamente al minimalismo total-white degli ambienti.
L’ingresso e’ caratterizzato oltre che dalla scala, da una scenica parete boiserie nobilitata in legno, che obbliga il percorso alla zona notte.

3 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La residenza fà parte di un complesso di una nuova costruzione, con una tipologia di casa su due livelli, con vista suggestiva sulla Piana di Sibari.Il progetto ha voluto coniugare l’essenzialita’ e la scelta di pochi materiali ricercati quali il legno e il metallo all’impostazione minimale del taglio degli spazi e degli arredi con un atmosfera calda ed elegante.Un bellissimo esempio di architettura su due livelli con ambienti lineari e raffinati che dialogano tra loro....

    Project details
    • Year 2014
    • Work finished in 2014
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 3 users