DISUBBIDIENTE | Christian Tattoli

MARTANO - LECCE / Italy / 2018

0
0 Love 674 Visits Published


Con i suoi giochi di volumi, di luce/ombre e l’ accostamento di tre essenze di legno, (il rovere lamellare sbiancato SBI, il frassino lamellare spazzolato e il rovere laccato , vuole definire un volume, dove si vengano a creare, sottosistemi di spazi ben definiti con una propria identità, dove il legno, unico protagonista dell’ elemento di arredo vuole perdere la sua usuale funzione di materia che da vita a volumi chiusi.


Disubbidiente è un volume frantumato, dove un corpo centrale laccato, viene avvolto in parte da elementi esplosi in essenza di legno, che daranno vita ad un elemento di arredo, dove, un corpo illuminante, una piccola libreria, un cassetto e un elemento contenitivo, con doppia apertura troveranno una loro collocazione e funzione. Al contempo, si andra' a definire un mobile dove il gioco degli scuri e delle sovrapposizioni dei piani, permetteranno di accogliere e nascondere i fili elettrici della lampada o del portatile che potranno essere appoggiati sul top in vetro.


Al medesimo tempo, questo gioco di sovrapposizioni di piani tentano di essere una lettura semplificata, della superficie complessa e ricca di senzazioni sia alla vista che al tatto, di una corteccia di un albero. 


Il gioco dei di piani vuole essere, una lettura dell' evolversi della vista e della sua complessità

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Con i suoi giochi di volumi, di luce/ombre e l’ accostamento di tre essenze di legno, (il rovere lamellare sbiancato SBI, il frassino lamellare spazzolato e il rovere laccato , vuole definire un volume, dove si vengano a creare, sottosistemi di spazi ben definiti con una propria identità, dove il legno, unico protagonista dell’ elemento di arredo vuole perdere la sua usuale funzione di materia che da vita a volumi chiusi. Disubbidiente è un volume frantumato, dove...

    Project details
    • Year 2018
    • Main structure Wood
    • Client Sprech Group Agorà Design
    • Contractor FALEGNAMERIA PAOLO SBROZZI
    • Cost 1200,00
    • Status Completed works
    • Type Furniture design
    Archilovers On Instagram