Spoon | Dario Alessi

Milan / Italy / 2018

0
0 Love 770 Visits Published

Fresco di restyling, il ristorante fusion Spoon, pone al centro delle sue richieste la necessità di offrire alla clientela raffinata ed esigente, un locale che possa rispettare ed esaltare la cucina del suo chef.

La zona centralissima di piazza Cinque Giornate, sempre più ricca, giovane ed internazionale, ha indotto i titolari del locale ad affiancarsi allo studio d’architettura Naos Design per la creazione di una location che potesse ambire a presentarsi come un place to be della nuova Milano.

Un unico ambiente di circa 65mq diviso da un imponente pilastro rivestito in lastre di marmo e ottone, che si erge al centro del ristorante e si incunea nel controsoffitto.

La cucina a vista è stata semioscurata con delle ampie specchiature in fumé bronzato riflettente, attraverso le quali si intravede la maestria del sushiman. Il ristorante si presenta elegante e raffinato, rievocando a memoria lo stile da hotellerie di lusso delle metropoli internazionali, l’illuminazione, calda, puntuale ed intima, è parte integrante del progetto ed è stata studiata per creare zone di luce ed ombra atte a conferire una sensazione di riservatezza ai singoli tavoli.

Gli arredi disegnati su misura ben si integrano con i tavoli e le sedute Calligaris Contract e conferiscono all’ambiente un’estetica personale grazie anche ai materiali di pregio come l’ottone, le lastre in marmo ed i velluti raffinati. Sono state scelte le nuove sedie LOVE, con struttura in ottone lucido e scocca imbottita, trapuntata e rivestita in velluto rosa e blu oceano, accostate ai tavoli COCKTAIL rotondi e rettangolari, con i piani in laminato effetto Ardesia ma rifiniti dai bordi in ABS ottone spazzolato.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Fresco di restyling, il ristorante fusion Spoon, pone al centro delle sue richieste la necessità di offrire alla clientela raffinata ed esigente, un locale che possa rispettare ed esaltare la cucina del suo chef. La zona centralissima di piazza Cinque Giornate, sempre più ricca, giovane ed internazionale, ha indotto i titolari del locale ad affiancarsi allo studio d’architettura Naos Design per la creazione di una location che potesse ambire a presentarsi come un place to...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Restaurants
    Archilovers On Instagram