Parco Commerciale Casamassima (BA) | Paolo D'Addato

Casamassima / Italy / 2013

0
0 Love 2,720 Visits Published

Il progetto  prevede la realizzazione di circa 60.000 mq di esercizi commerciali coperti, dei quali 9.000 sono già stati realizzati nel corso del 2013, e di 5.000 mq all’aperto destinati alla commercializzazione di prodotti florovivaistici.


L’investimento è localizzato in Puglia, Provincia di Bari, Comune di Casamassima su un’area di superficie complessiva pari a 208.151 mq nella stessa area del centro commerciale “Auchan”, dotato di un ipermercato oltre a cento negozi specializzati a carattere polimerceologico, e confinante con il Centro Commerciale e Direzionale “Il Baricentro”, la città del commercio all’ingrosso, nella quale operano alcune centinaia di aziende.


Il progetto di trasformazione dell’area consiste nella creazione di un polo commerciale di tipologia Lifestyle che si svilupperà attraverso tre diverse tipologie di attività: “Retail Park”, “Leisure” e “Gardening” oltre alla realizzazione di importanti opere di urbanizzazione con nuova viabilità interna destinata a rendere immediatamente raggiungibile qualsiasi area dell’intero complesso.
L’obiettivo che ispira il progetto, infatti, è quello di consentire la massima fruibilità degli spazi garantendo, nonostante le ampie dimensioni dell’area oggetto di intervento, una continuità spaziale gradevole ed accomodante per il visitatore.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto  prevede la realizzazione di circa 60.000 mq di esercizi commerciali coperti, dei quali 9.000 sono già stati realizzati nel corso del 2013, e di 5.000 mq all’aperto destinati alla commercializzazione di prodotti florovivaistici. L’investimento è localizzato in Puglia, Provincia di Bari, Comune di Casamassima su un’area di superficie complessiva pari a 208.151 mq nella stessa area del centro commerciale “Auchan”, dotato di un...

    Project details
    • Year 2013
    • Work started in 2013
    • Client Sudcommerci_Bari
    • Status Completed works
    • Type Parking facilities / Adaptive reuse of industrial sites / Landscape/territorial planning / Trade Fair Centres / Shopping Malls / Showrooms/Shops
    Archilovers On Instagram