Villa in Spoltore | DUAS ARCHITETTI

Spoltore / Italy / 2018

0
0 Love 512 Visits Published

Progettato dallo studio DUASARCHITETTI di Pescara e realizzato in località Spoltore (Pescara), l’appartamento preesistente necessita di ristrutturazioni e di un ampliamento realizzato in acciaio, lo studio si occupa dell’intera ristrutturazione e dell’ampliamento stesso.


Lo spazio preesistente presenta spazi molto ampi e luminosi.
Nella zona giorno si vogliono unire tutte le funzioni utili in un unico ambiente ed enfatizarle inserendo delle luci d’accento su di esse come nel taglio che separa la zona giorno dalla sala pranzo o come il ribassamento inserito nella cucina, l’accostamento dei materiali e delle tonalità utilizzate restituiscono all’ambiente una sensazione di accoglienza e familiarità come espressamente richiesto dal committente.
Nella camera patronale anch’essa molto ampia e luminosa, sono stati utilizzati materiali e tonalità neutre per esaltare la luce naturale all’interno e conferire una sensazione di tranquillià e purezza.
Nel bagno principale la preesistenza forniva una volta a botte a sesto ribassato, si è voluta mantenere questa particolarità, sono stati portati alla luce i mattoni della volta, sabbiati e lucidati, accostati a materiali e tonalità neutre con l’unica rottura delle maioliche.


Le finalità del progetto, sono state quelle di restituire all’abitazione di vecchia data, un aspetto moderno ed attuale ma comunque rispettando la preesistenza e restituendo sensazioni di calore ed accoglienza in tutta la casa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progettato dallo studio DUASARCHITETTI di Pescara e realizzato in località Spoltore (Pescara), l’appartamento preesistente necessita di ristrutturazioni e di un ampliamento realizzato in acciaio, lo studio si occupa dell’intera ristrutturazione e dell’ampliamento stesso. Lo spazio preesistente presenta spazi molto ampi e luminosi.Nella zona giorno si vogliono unire tutte le funzioni utili in un unico ambiente ed enfatizarle inserendo delle luci d’accento su di...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Current works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Structural Consolidation / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram