Dagli anni '30 a oggi - Pubblicato su Cose di Casa Ottobre 2018 | Mariapaola Mauri

Foto di Cristina Fiorentini MIlano / Italy / 2016

1
1 Love 1,331 Visits Published

Ristrutturazione completa di un appartamento di 70mq, destinato a una coppia e posto al piano alto di un bell'edificio tipico della Milano primi '900. La pianta da cui partire proponeva una distribuzione classica (ampio ingresso, camera, soggiorno, tinello con cucinino, bagno lungo e stretto e ripostiglio). Sì è deciso di abbattere tutti i tavolati lato cortile per ridisegnare un nuovo appartamento completamente ridistribuito: zona ingresso che si apre su un grande e luminoso living, suddiviso da una quinta che separa zona conversazione da un'ampia cucina ben attrezzata, perfetta per cucinare e ricevere tanti amici. Ripostiglio e armadio cappotti. Ampio bagno principale con grande doccia in muratura e antibagno, organizzato con lavatrice e armadiature. Camera da letto padronale con bagno esclusivo ed originale soluzione del lavandino scultoreo in camera. La zona servizi è caratterizzata dal pavimento in gres porcellanato ad esagoni e dal rivestimento in piastrelle diamantate bianche lucide.


Rifacimento di tutti i parquet in rovere posati a lisca di pesce con fascia e binndello, il più simile possibile al parquet recuperato della camera. Posa di un importante zoccolino e di nuove cornici a soffitto. Recupero delle porte d'epoca, restaurate e riverniciate a smalto. Rifacimento di tutti i serramenti ma conservazione delle cornici e imbotti tipo boiserie.


Il colore scuro caratterizza tutta la parete che divide zona giorno da zona notte e mette in risalto porte, finestre, cornici e zoccolo, mentre ingloba e nasconde le colonne della cucina.


Tocchi di rosso, presenti nella poltrona di design, nei rubinetti, negli accessori creano macchie di colore.


L'appartamento è stato pubblicato su Cose di Casa N. di Ottobre 2018 (vedi il servizio negli Allegati)

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione completa di un appartamento di 70mq, destinato a una coppia e posto al piano alto di un bell'edificio tipico della Milano primi '900. La pianta da cui partire proponeva una distribuzione classica (ampio ingresso, camera, soggiorno, tinello con cucinino, bagno lungo e stretto e ripostiglio). Sì è deciso di abbattere tutti i tavolati lato cortile per ridisegnare un nuovo appartamento completamente ridistribuito: zona ingresso che si apre su un grande e...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2016
    • Main structure Masonry
    • Contractor M2O
    • Cost 78.000,00
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users