Casa MB

ristrutturazione piccolo appartamento Follonica / Italy / 2018

0
0 Love 465 Visits Published

Un'abitazione al mare pensata nei minimi dettagli in modo da poter accontentare tutte le esigenze  e i desideri della committenza.


Il progetto è stato seguito dal nostro ufficio tecnico fino dal progetto preliminare in collaborazione ad un tecnico di fiducia per le pratiche edilizie. Effettuando demolizioni e parziali ricostruzioni sono stati ridefiniti gli spazi interni e siamo riusciti ad avere un nuovo bagno più grande, meglio organizzato e una zona giorno più ariosa e conviviale.


Nella camera principale è stata sfruttata una nicchia esistente per creare un armadio a muro con ante scorrevoli, il particolare che fa la differenza.. ante pantografate con un disegno di Karla Gerard concordato con il cliente. Invece l'altra camera è stata stravolta inserendo un soppalco che ospita ben due letti alla francese, 1 sopra e 1 sotto con la scala di collegamento interamente contenitiva; La struttura in massello di abete verniciato bianco.


La cucina realizzata interamente su misura in ogni sua parte in modo da poter sfruttare ogni cm a disposizione è stata realizzata in listellare e laccata opaco grigio chiaro; la struttura interna sempre in listellare ma rivestita con un laminato effetto tessuto. Linea molto moderna senza maniglia e a completare tutto un piano in quarzo bianco.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un'abitazione al mare pensata nei minimi dettagli in modo da poter accontentare tutte le esigenze  e i desideri della committenza. Il progetto è stato seguito dal nostro ufficio tecnico fino dal progetto preliminare in collaborazione ad un tecnico di fiducia per le pratiche edilizie. Effettuando demolizioni e parziali ricostruzioni sono stati ridefiniti gli spazi interni e siamo riusciti ad avere un nuovo bagno più grande, meglio organizzato e una zona giorno più...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram