Restauro scientifico con cambio d'uso della ex Chiesa di S. Lucia | Stefano Gradassi

Risanamento conservativo del complesso chiesa - canonica e rifunzionalizzazione Bagno di Romagna / Italy / 2007

4
4 Love 2,549 Visits Published
Progetto completato relativo al restauro della ex chiesa di S. Lucia e relativa canonica con cambio d'uso in struttura para ricettiva.
Realizzazione di ulteriore piano interrato previo scavo archeologico che ha portato alla luce interessante dipinto murale risalente probabilmente al 4-'500.
Rifacimento copertura e solai di piano della ex canonica. Consolidamento delle fondazioni con micropali, consolidamento delle murature con betoncino armato, realizzazione di struttura a ballatoio all'interno della ex chiesa in acciaio.
Finiture.
Intonaci a calce, copertura in lastre di pietra tipica delle architetture locali, intradosso solaio copertura in legno e tavelle di cotto fatte a mano per la chiesa, in legno per la casa. Pavimenti in pietra arenaria rosso etrusco, rovere scurito e gres.
4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto completato relativo al restauro della ex chiesa di S. Lucia e relativa canonica con cambio d'uso in struttura para ricettiva.Realizzazione di ulteriore piano interrato previo scavo archeologico che ha portato alla luce interessante dipinto murale risalente probabilmente al 4-'500.Rifacimento copertura e solai di piano della ex canonica. Consolidamento delle fondazioni con micropali, consolidamento delle murature con betoncino armato, realizzazione di struttura a ballatoio all'interno...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2007
    • Client Soc. Santa Lucia snc
    • Status Current works
    • Type Churches / Tourist Facilities / Pubs/Wineries / Restaurants
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users