Nuova scuola materna e nido integrato di Cornuda | ark progetti

2° classificato al concorso di progettazione Cornuda / Italy / 2015

1
1 Love 966 Visits Published

La proposta che è valsa al gruppo arkprogetti il secondo posto nel concorso indetto dal comune di Cornuda prevede la realizzazione di un edificio ad alto efficentamento energetico, il cui sviluppo ad U cinge lo spazio aperto adibito a cortile per le attività all'aperto, "proteggendolo" dall'ambiente circostante.


 


L'edificio si presenta con un tipo a corte che si sviluppa sul perimetro dell'area, chiudendosi nei fronti verso la strada ed aprendosi viceversa verso la corte interna, con una chiara volontà di introspezione.


L'edificio sarà organizzato con mensa scolastica, segreteria e servizi accessori per dimensioni complessive pari a circa 1.700 mq di superficie coperta, per un fabbisogno scolastico medio di circa n. 160 bambini/utenti per la Scuola materna e circa n. 25 bambini/utenti per il nido integrato.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta che è valsa al gruppo arkprogetti il secondo posto nel concorso indetto dal comune di Cornuda prevede la realizzazione di un edificio ad alto efficentamento energetico, il cui sviluppo ad U cinge lo spazio aperto adibito a cortile per le attività all'aperto, "proteggendolo" dall'ambiente circostante.   L'edificio si presenta con un tipo a corte che si sviluppa sul perimetro dell'area, chiudendosi nei fronti verso la strada ed aprendosi viceversa verso la corte...

    Project details
    • Year 2015
    • Status Competition works
    • Type Kindergartens
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users