Scuola materna statale di Sant’Eulalia | ark progetti

Borso del Grappa / Italy / 2010

0
0 Love 1,170 Visits Published

L’edificio in progetto è stato concepito come un organismo architettonico omogeneo ma comunque tale da consentire la massima flessibilità dei vari spazi scolastici.


 


Nel comune di Borso del Grappa è presente una scuola materna pubblica statale localizzata nella frazione di S.Eulalia. Attualmente accoglie n. 35 bambini ed è inserita in un edificio ormai fatiscente ed in promiscuità con la locale scuola elementare. Gli spazi esterni sono ristrettissimi e non esiste una adeguata visibilità dell’intorno, non sono presenti aree a parcheggio adeguate per garantire una idonea sicurezza all’entrata e all’uscita dei bambini.


L’Amministrazione Comunale di Borso del Grappa nel quadro dei propri programmi di riorganizzazione delle strutture scolastiche si è trovata di fronte alla necessità di adeguarsi ai tempi, alle normative e rispondere alle richieste della popolazione sia dal punto di vista della
capienza della struttura che della qualità del servizio.


L’edificio in progetto è stato concepito come un organismo architettonico omogeneo ma comunque tale da consentire la massima flessibilità dei vari spazi scolastici. Da ciò l’uso di pareti mobili, arredi trasportabili, pareti divisorie interne in cartongesso ridefinibili senza che debbano essere ripristinati pavimenti e soffitti e senza complesse trasformazioni degli impianti tecnici.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’edificio in progetto è stato concepito come un organismo architettonico omogeneo ma comunque tale da consentire la massima flessibilità dei vari spazi scolastici.   Nel comune di Borso del Grappa è presente una scuola materna pubblica statale localizzata nella frazione di S.Eulalia. Attualmente accoglie n. 35 bambini ed è inserita in un edificio ormai fatiscente ed in promiscuità con la locale scuola elementare. Gli spazi esterni sono...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    • Type Kindergartens
    Archilovers On Instagram