Lotto 16

Marina di Ragusa / Italy / 2017

53
53 Love 6,682 Visits Published

Lotto 16 fa parte della cooperativa Garden a Marina di Ragusa caratterizzata da alloggi che si sviluppano su due livelli e che sono circondati da ampi giardini.
Il piano terra ospita la zona giorno con la cucina la sala da pranzo ed il soggiorno, tutti gli ambienti sono caratterizzati da una relazione diretta con gli esterni.
Tutto lo spazio è fortemente caratterizzato dal trattamento delle super ci orizzontali e dalla presenza scultorea del volume della scala.
Sono state realizzate su disegno delle piastrelle in pietra lavica smaltata che combinate fra loro sviluppano dei disegni geometrici.
I colori delle piastrelle sono il bianco, il blu cobalto ed il giallo Siena; il volume della scala invece è interamente rivestito di Valchromat giallo, ed è affiancato da un volume che contiene impianti tecnologici.
Il primo piano ospita la zona notte con due stanze da letto e due bagni. All’esterno i percorsi di distribuzione e le verande sono realizzate in pietra locale; le pergole schermano le bucature principali e sono realizzate in ferro zincato smaltato bianco con copertura di bamboo.
Nel giardino su progetto di paesaggisti, sono presenti numerose specie tropicali disposte in modo informale ed in contrasto con il rigore geometrico dei volumi e dei percorsi.

53 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Lotto 16 fa parte della cooperativa Garden a Marina di Ragusa caratterizzata da alloggi che si sviluppano su due livelli e che sono circondati da ampi giardini.Il piano terra ospita la zona giorno con la cucina la sala da pranzo ed il soggiorno, tutti gli ambienti sono caratterizzati da una relazione diretta con gli esterni.Tutto lo spazio è fortemente caratterizzato dal trattamento delle super ci orizzontali e dalla presenza scultorea del volume della scala.Sono state realizzate su...

    Project details
    • Year 2017
    • Work finished in 2017
    • Client Privato
    • Contractor EDILCO s.p.a.
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    • Websitehttp://www.sciveres.com
    Archilovers On Instagram
    Lovers 53 users