Optical Store | stefano malinverni

Concept Italy / 2010

0
0 Love 393 Visits Published

Il concept proposto, lineare e luminoso, risponde all'esigenza dell'azienda di mettere in evidenza l'elevata professionalità tecnica del personale e delle attrezzature presenti nell'optical store.


Lo spazio si delinea a pianta libera con l'inserimento di diverse tipologie di espositori freestanding, sia per il cross selling all'interno dell'area vendita che per l'esposizione in vetrina.


Sulle pareti laterali dell'area vendita vengo create delle nicchie rivestite al loro interno da carta da parati blu. All'interno delle nicchie vengono appesi gli espositori realizzati con pannelli in multistrato curvato laccati. Gli espositori sono corredati da un sistema a boccole prespaziate su cui si possono allestire i diversi settori di vendita (suddivisi per brand o per tipologia) tramite il posizionamento libero di mensole retroilluminate, display in pvc e specchi di varie misure.


Al di sotto dei pannelli si trovano le cassettiere per il deposito di occhiali e complementi con le stesse modularità dei pannelli soprastanti (40, 80, 120cm).
Il banco cassa è stato pensato come componibile da diversi moduli sia lineari che curvi per gli angoli.


Su retro del negozio si articolano l'ufficio dello store manager, il laboratorio di controllo ottico e la sala d'attesa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il concept proposto, lineare e luminoso, risponde all'esigenza dell'azienda di mettere in evidenza l'elevata professionalità tecnica del personale e delle attrezzature presenti nell'optical store. Lo spazio si delinea a pianta libera con l'inserimento di diverse tipologie di espositori freestanding, sia per il cross selling all'interno dell'area vendita che per l'esposizione in vetrina. Sulle pareti laterali dell'area vendita vengo create delle nicchie rivestite al loro interno da...

    Project details
    • Year 2010
    • Client TG2 Giussani
    • Status Completed works
    • Type Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram