Nell’esclusività del lusso gardesano, l'eleganza della luce | Francesconi & C.

Scenografici giochi di luce raccontano il design di una raffinata residenza mantovana Castiglione delle Stiviere / Italy / 2018

0
0 Love 507 Visits Published

Immersa nelle amenità del verde gardesano sorge una splendida residenza privata dallo stile moderno e raffinato, sapientemente valorizzata dall’illuminazione Francesconi Architectural Light. Nei pressi di Castiglione delle Stiviere linee essenziali si mescolano ad un design minimalista con soluzioni tecniche all’avanguardia: come una perla rara incastonata in un raffinato gioiello la villa cattura lo sguardo fin dall’ingresso, con la solidità e la matericità donata dalla scelta del cemento vivo levigato per gli ampi scalini d’entrata e dall’esoticità conferita da piante grasse e agavi che circondano il vialetto d’entrata. È qui che entra in scena con eleganza ed efficacia FLEA in versione downlight ad illuminare il portone d’entrata, un varco nato dal perfetto sposalizio tra legno e metallo, i cui riflessi dati dalla luce donano lusso ed esclusività alla struttura fin dai primi momenti.


Proseguendo per l’esterno dell’edificio, si scoprono tutte le qualità di un progetto lighting perfettamente studiato nei minimi dettagli: lungo le facciate si apprezza la riuscita valorizzazione delle geometrie della struttura grazie al particolare gioco di luce “a clessidra” impresso da MINI SLIM in versione applique.


Il retro dell’abitazione è il protagonista di tutto il progetto: come un vero e proprio elemento architetturale, la luce di Francesconi Architectural Light riesce a creare un’atmosfera unica e coinvolgente, a partire dagli incassi ROUND a pavimento e dai proiettori a sommersione EGO, in grado di ravvivare la splendida piscina anche nelle ore notturne, regalandole un’anima diversa e caratteristica rispetto al giorno.


Dalla scenografica cascata artificiale che si tuffa nella limpidezza della vasca in un connubio tra acqua e luce, l’illuminazione di Francesconi Architectural Light passa per il soffitto del lussuoso patio, dove si colloca KOS in versione downlight, per portare l’atmosfera serale con i suoi splendenti riflessi anche nell’area relax a bordo piscina.


Un raro gioiello a pochi chilometri dal Lago di Garda che racchiude in sé tutta la passione e l’eleganza di un progetto completamente Made in Italy, capace di infondere la raffinatezza della luce nelle sue più diverse declinazioni tra le bellezze e la tradizione del territorio mantovano.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Immersa nelle amenità del verde gardesano sorge una splendida residenza privata dallo stile moderno e raffinato, sapientemente valorizzata dall’illuminazione Francesconi Architectural Light. Nei pressi di Castiglione delle Stiviere linee essenziali si mescolano ad un design minimalista con soluzioni tecniche all’avanguardia: come una perla rara incastonata in un raffinato gioiello la villa cattura lo sguardo fin dall’ingresso, con la solidità e la...

    Project details
    • Year 2018
    • Work finished in 2018
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence
    Archilovers On Instagram