Francesconi per WATERFRONT Costa Smeralda | Francesconi & C.

Prodotti custom per l’estate più griffata di Porto Cervo Porto Cervo / Italy / 2018

1
1 Love 782 Visits Published

Francesconi Architectural Light illumina WATERFRONT, il “borgo del lusso” vista mare inaugurato a fine giugno a Porto Cervo, in Costa Smeralda, Sardegna. Incastonata fra le molteplici boutique griffate, prende vita una scenografica struttura in legno composta da passerelle e aree ospitality con vista sui maxi yacht ormeggiati al porto Vecchio, un vero e proprio salotto del lusso dedicato a shopping, spettacoli, incontri, esibizioni e arte. 


Siamo molto orgogliosi di aver potuto realizzare l’illuminazione di questo prestigioso progetto che farà da cornice a numerosi eventi griffati: dalla Rolex Cup all’evento Maserati, da Dolce & Gabbana a Riva e Bugatti, le migliori firme internazionali sfileranno in Costa Smeralda, accompagnate da un’armoniosa illuminazione targata Francesconi. 


Le serie di apparecchi illuminotecnici PIN e MINIMOK sono state sviluppate per l’occasione in ottica custom sia di prodotto (altezze speciali e parabole riflettenti ad hoc) sia di finitura colore. Soprattutto questo secondo aspetto ha richiesto una particolare cura e attenzione per elaborare una tonalità corten che fosse del tutto simile alle finiture degli arredi outdoor presenti nell’allestimento WATERFRONT. Tutto ciò senza mai scendere a compromessi sulla qualità di prodotto, la sua efficienza e le sue performances che devono garantire resistenza in nebbia salina e robustezza in condizioni di forte umidità.


Francesconi Architectural Light per WATERFRONT: un nuovo importante esempio di massima espressione dell’eccellenza Made in Italy.


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Francesconi Architectural Light illumina WATERFRONT, il “borgo del lusso” vista mare inaugurato a fine giugno a Porto Cervo, in Costa Smeralda, Sardegna. Incastonata fra le molteplici boutique griffate, prende vita una scenografica struttura in legno composta da passerelle e aree ospitality con vista sui maxi yacht ormeggiati al porto Vecchio, un vero e proprio salotto del lusso dedicato a shopping, spettacoli, incontri, esibizioni e arte.  Siamo molto orgogliosi di aver...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Public Squares / Waterfront / Urban Furniture / River and coastal redevelopment
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users