LA TRULLAIA | Flore & Venezia architects

Locorotondo / Italy / 2018

17
17 Love 5,618 Visits Published

La Trullaia è composto da 4 coni a trullo ed altri ambienti a volta. Il progetto ha comportato il recupero del manufatto in condizioni compromesse, l’ampliamento e la realizzazione di una piscina a sfioro con vista sulla distesa di alberi di ulivi secolari.


I materiali scelti sono semplici e ricalcano la storia che ha profondamente caratterizzato il territorio della Valle d’Itria, rendendolo unico al mondo e che appartengono alla tradizione architettonica pugliese, quali la pietra, la calce, il ferro ed il legno, trattati seguendo l’identità storica.


The Trullaia is composed by 4 cones and other vaulted spaces. The project has required the recovery of the costruction in neglect condition, the volume extension and the realization of a infinity pool with view on a expanse of ancient olive trees.


The materials selected are simple and trace the history that deeply charatcterise the area of Valle d’Itria, making it unique of its kind and that belong to Puglia architecture tradition, like stone, lime, steel and wood, processed according to historical identity.

17 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La Trullaia è composto da 4 coni a trullo ed altri ambienti a volta. Il progetto ha comportato il recupero del manufatto in condizioni compromesse, l’ampliamento e la realizzazione di una piscina a sfioro con vista sulla distesa di alberi di ulivi secolari. I materiali scelti sono semplici e ricalcano la storia che ha profondamente caratterizzato il territorio della Valle d’Itria, rendendolo unico al mondo e che appartengono alla tradizione architettonica pugliese, quali la...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram
    Lovers 17 users