Sede Kiasmo | Vincenzo D'Alba

Uggiano la Chiesa / Italy / 2011

2
2 Love 1,031 Visits Published

La sede Kiasmo è un elemento fondamentale della filosofia dell'azienda. In essa sono raccolti i riferimenti di una poetica fondata sulla ricerca delle forme, della luce e dei materiali. Ogni dettaglio diventa artigianalmente costruito per essere una testimonianza della storia. Tuttavia non vi sino ricostruzioni o riproposizione nostalgiche, al contrario una modernità in continuità con la classicità e la tradizione.


La coerenza tra i manufatti in ceramica, alcuni pezzi unici, alcuni prodotti serialmente, e l'architettura della sede Kiasmo sembra sottolineare la possibilità di pensare ancora univocamente la produzione al di là di semplicistici stilismi o stilemi contemporanei.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La sede Kiasmo è un elemento fondamentale della filosofia dell'azienda. In essa sono raccolti i riferimenti di una poetica fondata sulla ricerca delle forme, della luce e dei materiali. Ogni dettaglio diventa artigianalmente costruito per essere una testimonianza della storia. Tuttavia non vi sino ricostruzioni o riproposizione nostalgiche, al contrario una modernità in continuità con la classicità e la tradizione. La coerenza tra i manufatti in ceramica, alcuni...

    Project details
    • Year 2011
    • Work finished in 2011
    • Status Completed works
    • Type Corporate Headquarters / Showrooms/Shops / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users