Villa in legno moderna a Lazzate (Monza e della Brianza)

con solaio Tavego Lazzate / Italy / 2018

1
1 Love 1,201 Visits Published

A Lazzate, in provincia di Monza e della Brianza, abbiamo realizzato una villa in legno dal carattere accattivante, moderno ed al tempo stesso accogliente ed ospitale.


Le linee architettoniche, pulite ed austere, incontrano il calore del legno in un segno verticale di efficace impatto visivo sul fronte principale e all’ingresso dell’abitazione.


Al suo interno, lo scrigno si apre, rivelando un ampio volume luminoso a doppia altezzanel quale basamento e coronamento, sono scanditi dalla presenza calda del legno nelle sue differenti declinazioni: le grandi plance di rovere naturale spazzolato della pavimentazione si contrappongono al solaio di copertura realizzato con l’innovativo sistema Tavego®, che suggerisce un design nord-europeo ricercato attentamente dalla committenza.


Un’elegante scala a giorno, disegna un nastro di rovere che accompagna i fruitori della casa al piano superiore, illuminato sapientemente da lucernari protetti da schermature esterne per evitare il surriscaldamento dell’edificio.


Spazi funzionali, luminosi che garantiscono un elevato comfort abitativoaccompagnano la vita ed i momenti più importanti della famiglia.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Lazzate, in provincia di Monza e della Brianza, abbiamo realizzato una villa in legno dal carattere accattivante, moderno ed al tempo stesso accogliente ed ospitale. Le linee architettoniche, pulite ed austere, incontrano il calore del legno in un segno verticale di efficace impatto visivo sul fronte principale e all’ingresso dell’abitazione. Al suo interno, lo scrigno si apre, rivelando un ampio volume luminoso a doppia altezzanel quale basamento e...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users