Lampada Uii

Lampada stampata in 3d Pescara / Italy / 2018

1
1 Love 457 Visits Published

Uii è una lampada da appoggio realizzata sfruttando ed esaltando la stampa 3d.


La lampada viene venduta con un kit di accessori che permette di trasformarla da lampada da appoggio in lampada a parete. Fanno parte di questo kit un gancio sagomato in acciaio inox calamitabile, un disco in legno e un magnete da fissare a parete. Il disco in legno può essere utilizzato indipendentemente dalla lampada, infatti grazie al magnete al suo interno può diventare per esempio un appendi chiavi.


Nella progettazione di questa lampada e dei suoi accessori si è voluto prestare attenzione alla sostenibilità ambientale e per questo sono stati scelti materiali come il PLA di origine vegetale, l’acciaio e il legno che sono riciclabili. Anche il portalampada a suo modo è riciclabile infatti, essendo indipendente dalla lampada può essere utilizzato con un qualsiasi altro paralume in commercio.


Uii è disponibile in diverse combinazioni di colore, configurabili direttamente dall'acquirente, e verrà stampata solo dopo l’acquisto evitando così spreco di materiali e di energia elettrica.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Uii è una lampada da appoggio realizzata sfruttando ed esaltando la stampa 3d. La lampada viene venduta con un kit di accessori che permette di trasformarla da lampada da appoggio in lampada a parete. Fanno parte di questo kit un gancio sagomato in acciaio inox calamitabile, un disco in legno e un magnete da fissare a parete. Il disco in legno può essere utilizzato indipendentemente dalla lampada, infatti grazie al magnete al suo interno può diventare per esempio un...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Client Microstudio
    • Status Completed works
    • Type Lighting Design / Furniture design / Product design / self-production design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users