Casa VS

Puglia / Italy

1
1 Love 427 Visits Published

L’intervento prevede l’ampliamento e il restauro di un edificio storico ad uso residenziale situato nella zona settecentesca della città. I punti focali del progetto sono la distribuzione funzionale degli interni e la connessione alla zona outdoor attraverso un nuovo costruito, creando un “equilibrio del quotidiano”.
Fondamentale è il connubio tra il carattere storico dell’edificio e i tratti contemporanei degli interventi di ampliamento.
Il processo di riqualificazione dello stabile inizia già dal cancello d’ingresso, il quale è stato pensato come un grande diaframma tra la zona pubblica e la zona privata. Un living articolato in tre zone che si sviluppa sin dall’outdoor con la zona pranzo, all’interno la zona musica e la zona di convivio. La zona notte si sviluppa su due livelli e comprende anche una zona wellness.


 


 


 


 


 


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento prevede l’ampliamento e il restauro di un edificio storico ad uso residenziale situato nella zona settecentesca della città. I punti focali del progetto sono la distribuzione funzionale degli interni e la connessione alla zona outdoor attraverso un nuovo costruito, creando un “equilibrio del quotidiano”.Fondamentale è il connubio tra il carattere storico dell’edificio e i tratti contemporanei degli interventi di ampliamento.Il processo di...

    Project details
    • Status Current works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users