Parco Dello Sport Valle dei Casali | MARINA GARGARO

Studio di fattibilità Ambientale Rome / Italy / 2007

0
0 Love 2,645 Visits Published
La proposta progettuale prevede la realizzazione di una nuova viabilità, in proseguimento della esistente che colleghi i due accessi ai centri sportivi: quello da Via del cataletto e quello da via di Bravetta. La sede attuale del Tennis Club Gianicolo sarà oggetto interventi di ristrutturazione finalizzati alla manutenzione ed all’apertura sul fronte del nuovo accesso di rappresentanza da Via di Bravetta. In prossimità di questo ingresso verrà realizzato un parcheggio a raso su terreno compattato e non asfaltato per circa 500 posti tra auto e motorini ed un ingresso pedonale rappresentativo con una fontana e relativo giardino. All’interno dell’area è prevista la piantagione di essenze arboree ed arbustive idonee, concordate con l’Ente Gestore della Riserva.
Sarà inoltre prevista la realizzazione di 4 campi da tennis ed un percorso di mini golf a 6 buche per poter effettuare dei tiri di prova e di apprendimento dilettante.
A completamento della sede già ristrutturata del Gianicolo Country Club è prevista la realizzazione di una piscina scoperta. Nella restante parte del terreno, in prossimità dell’ingresso al n°94 di Via del Casaletto si prevede di realizzare alri campi da tennis e un parco giochi per bambini a servizio della collettività.


0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La proposta progettuale prevede la realizzazione di una nuova viabilità, in proseguimento della esistente che colleghi i due accessi ai centri sportivi: quello da Via del cataletto e quello da via di Bravetta. La sede attuale del Tennis Club Gianicolo sarà oggetto interventi di ristrutturazione finalizzati alla manutenzione ed all’apertura sul fronte del nuovo accesso di rappresentanza da Via di Bravetta. In prossimità di questo ingresso verrà realizzato un parcheggio a raso su terreno...

    Project details
    • Year 2007
    • Work finished in 2007
    • Client Gianicolo Country Club S.r.l.
    • Status Unrealised proposals
    • Type Feasibility Studies / Sports Centres
    Archilovers On Instagram