D/029 progetto d'interior design

Colzate / Italy / 2017

2
2 Love 1,352 Visits Published

Con questo progetto d’interior design si è cercato di far emergere una nuova zona giorno open space da quella che era la classica impostazione di un’abitazione degli anni ’70 nella provincia di Bergamo. Il nuovo layout è rafforzato dalle nuove aperture e dalla ricerca di altezze differenti; queste ultime sono state ridisegnate dalla copertura a due falde e dalla capriata metallica che vanno in sostituzione del vecchio solaio piano. Materiali dalla forte impronta materica come cementi, legni spazzolati, ferro e pietra dialogano con la leggerezza del taglio spazi all’interno di questo open space caratterizzato da velati richiami industriali.


Uno degli obiettivi del progetto è stato quello di cercare di dare continuità tra la nuova zona giorno open space e la zona notte divisa in zona padronale e camere ragazzi. Il bagno padronale presenta una palette materiali composta da pietra basaltina spazzolata, legno essenza noce americano lavorato a spina francese, finiture murali a base di calce e cemento a vista. Particolare attenzione è stata posta nel disegno dei lavabi su misura, casellari di rivestimento, arredi, boiserie e armadiature a scomparsa.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Con questo progetto d’interior design si è cercato di far emergere una nuova zona giorno open space da quella che era la classica impostazione di un’abitazione degli anni ’70 nella provincia di Bergamo. Il nuovo layout è rafforzato dalle nuove aperture e dalla ricerca di altezze differenti; queste ultime sono state ridisegnate dalla copertura a due falde e dalla capriata metallica che vanno in sostituzione del vecchio solaio piano. Materiali dalla forte impronta...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users