VILLA V | RESIDENZA PRIVATA | SA AG

Mosca / Russian Federation / 2009

2
2 Love 771 Visits Published

E’ un progetto per un tema di grande attualità nelle aree residenziali attorno alla città di Mosca. Si tratta di una villa da realizzarsi nell’area verde di maggior prestigio attorno alla capitale della Federazione Russa, dove fondamentalmente si è pensato di realizzare come elemento significante una stanza in cristallo sospesa nei boschi di betulle e sempreverdi. L’impianto progettuale propone una composizione che verte attorno ad un piano finito in pietra rialzato rispetto all’intorno che ne permetta una visione privilegiata all’abitante della villa. E’ evidente il carattere scenografico che si è voluto dare all’opera, sia nel disegno appunto degli spazi esterni che delle parti di rappresentanza della grande casa.
Il volume è in larice mentre il tetto di disegno a falde è risolto in lastre di zinco, come nella tradizione compositiva russa per la costruzione delle dacie fuori città.
Il progetto raccoglie una serie di richieste di un importante famiglia moscovita con ampie zone giorno, camere da letto pensate come suite e un’area ludica con una piscina coperta.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    E’ un progetto per un tema di grande attualità nelle aree residenziali attorno alla città di Mosca. Si tratta di una villa da realizzarsi nell’area verde di maggior prestigio attorno alla capitale della Federazione Russa, dove fondamentalmente si è pensato di realizzare come elemento significante una stanza in cristallo sospesa nei boschi di betulle e sempreverdi. L’impianto progettuale propone una composizione che verte attorno ad un piano finito in...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Status Unrealised proposals
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users