Carnet d'Hotel Sperimentare il viaggio | Niccolò Susini

Sperimentare il viaggio Verona / Italy / 2009

0
0 Love 1,468 Visits Published
Perché Carnet d’Hotel? La scelta di dare a questo progetto innovativo un nome così insolito non nasce per caso. Nell’800 era indispensabile tenere con sé il Carnet, un cartoncino che veniva consegnato all’ingresso del ballo sul quale annotare il nome delle persone con le quali si aveva danzato. Ma il Carnet è stato utilizzato nei corsi dei secoli anche come taccuino per appunti di viaggio, piccole annotazioni impreziosite da disegni, schizzi artistici e collage di svariati elementi. Una particolare arte che assemblava vari frammenti, mescolando generi e tecniche, citazioni e riflessioni, disegni e fotografie.
A questo si è ispirato Niccolò Susini per il suo progetto Carnet d’Hotel, che è stato presentato ad “Abitare il Tempo 2009” nell’area Linking People, dedicata ai nuovi spazi per l’ospitalità. Un progetto su quattro aree dello spazio alberghiero: la hall, la reception, la camera e la spa.
Nello spazio di 140 mq verranno svelati oggetti di design presentati per la prima volta alla manifestazione, oggetti nati dall’estro creativo e dalla mano artistica di Niccolò Susini. Una seduta, una poltrona da esterno, una scrivania, una serie di lampade, una boiserie e tanti altri complementi d’arredo studiati per il mondo dell’ospitalità.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Perché Carnet d’Hotel? La scelta di dare a questo progetto innovativo un nome così insolito non nasce per caso. Nell’800 era indispensabile tenere con sé il Carnet, un cartoncino che veniva consegnato all’ingresso del ballo sul quale annotare il nome delle persone con le quali si aveva danzato. Ma il Carnet è stato utilizzato nei corsi dei secoli anche come taccuino per appunti di viaggio, piccole annotazioni impreziosite da disegni, schizzi artistici e collage di svariati elementi. Una...

    Project details
    • Year 2009
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2009
    • Client Abitare il Tempo - Linking People
    • Status Completed works
    • Type Pavilions / Exhibition Design / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Lighting Design / Exhibitions /Installations
    Archilovers On Instagram