Casa D

Neustift / Italy / 2007

0
0 Love 434 Visits Published


Una squadra eccellente: è questa la forza alla base del progetto per la Casa D, esempio di sintesi fra progettazione e verde, basata sull'uso del legno.


Casa D è un'abitazione unifamiliare con annesso studio-galleria che si sviluppa su quattro livelli, incastonandosi sul fianco di una montagna.
Il piano inferiore e le parti dell’edificio in aderenza al pendio sono in cemento armato mentre i livelli superiori sono interamente realizzati in legno. Particolarità del progetto è, inoltre, la scelta di rivestire i prospetti con una trama tessile definita dall'accostamento di listelli in legno di quercia, trattati con una particolare tecnica di bruciatura.

0 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Una squadra eccellente: è questa la forza alla base del progetto per la Casa D, esempio di sintesi fra progettazione e verde, basata sull'uso del legno. Casa D è un'abitazione unifamiliare con annesso studio-galleria che si sviluppa su quattro livelli, incastonandosi sul fianco di una montagna.Il piano inferiore e le parti dell’edificio in aderenza al pendio sono in cemento armato mentre i livelli superiori sono interamente realizzati in legno. Particolarità del...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2007
    • Work finished in 2007
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram