#Residenza2 | SParchitetto di Simone Peluso

Diano Marina / Italy / 2017

1
1 Love 473 Visits Published

RETTE e ORTOGONALI



l’immobile sviluppa due unità immobiliari su due livelli fuori terra. Lo studio si è occupato in particolare nell’osservanza dei vincoli paesaggistici, ad un attento utilizzo dei materiali e ad uno studio del particolare.


I frangisole



in aderenza al vano scala, inizialmente pensati in legno, sono realizzati in materiale metallico pressoinflesso e verniciato. L’effetto finale è sorprendentemente realistico evitando così indubbie future manutenzioni.


Le luci



creano scenografie al calar del sole. Corpi illuminanti a parete illuminano intere facciate dal basso verso l’alto. L’attenzione al consumo energetico ha imposto un rigoroso utilizzo del LED come matrice luminosa.


La recinzione, massiccia ed imponente, separa le proprietà a confine creando senso di privacy per entrambi gli usufruitori. Realizzata in lamiera metallica zincata questa struttura presenta particolari forme di aggancio l’una con l’altra per deare un senso di continuità e lungimiranza. La recinzione diviene un portone con doppio accesso per garantire il passaggio carraio e pedonale.


I parapetti in vetro



dotati di un particolare sistema di aggancio ancorato al solaio in calcestruzzo sviluppano luci di 275 cm. Vetri composti in doppia lastra da 10 mm, accoppiatti ad uno strato di polivinilbutirrale per garantirne la sicurezza e la resistenza.


 

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    RETTE e ORTOGONALI l’immobile sviluppa due unità immobiliari su due livelli fuori terra. Lo studio si è occupato in particolare nell’osservanza dei vincoli paesaggistici, ad un attento utilizzo dei materiali e ad uno studio del particolare. I frangisole in aderenza al vano scala, inizialmente pensati in legno, sono realizzati in materiale metallico pressoinflesso e verniciato. L’effetto finale è sorprendentemente realistico evitando così indubbie...

    Project details
    • Year 2017
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2017
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Multi-family residence / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users