Minimarket Il Villaggio | SParchitetto di Simone Peluso

Carmagnola / Italy / 2018

2
2 Love 2,003 Visits Published

Una ristrutturazione per un NEW LOOK


Modifiche distributive interne di quelle che un tempo si configuravano come due unità immobiliari distinte e serparate hanno mutato la conformazione del locale, sviluppando un’area di circa 100 mq. su un unico livello, permettendo l’insediamento di un’attività quale “minimarket” al fine di fornire un servizio di prima necessità agli abitanti delle zone limitrofe.


Un ampio lavoro a livello impiantistico ha reso possibile l’adeguamento dei locali ai fini normativi.


Il ricambio d’aria è garantito dall’impianto di ventilazione meccanica che, per scelte anche di livello estetico, corre a vista sul soffitto del locale.


L’adeguamento impiantistico sia idrico che elettrico si sviluppa lungo tutto il perimetro, mascherato da un cartongesso divenuto elemento d’arredo e piano di posa per l’illuminazione delle vetrine.


Il progetto ha previsto, oltre alle opere edili ed impiantistiche, la sistemazione delle attrezzature interne.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una ristrutturazione per un NEW LOOK Modifiche distributive interne di quelle che un tempo si configuravano come due unità immobiliari distinte e serparate hanno mutato la conformazione del locale, sviluppando un’area di circa 100 mq. su un unico livello, permettendo l’insediamento di un’attività quale “minimarket” al fine di fornire un servizio di prima necessità agli abitanti delle zone limitrofe. Un ampio lavoro a livello impiantistico ha...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Shopping Malls / Showrooms/Shops / Graphic Design / Advertising
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users