Residenza "A.42" | Nicola Moschetta

Progettazione integrale di un fabbricato multipiano con destinazione residenziale. Ladispoli / Italy / 2019

1
1 Love 3,400 Visits Published

L’intervento riguarda la progettazione integrale e la direzione dei lavori di un fabbricato residenziale di 4 piani, più 1 piano interrato, con appartamenti destinati alla commercializzazione.
L’obiettivo dei progettisti e della società di costruzioni è stato la realizzazione di un edificio energeticamente efficiente, architettonicamente innovativo e con un alto livello di finitura interna ed esterna.
Il fabbricato è caratterizzato dall’alternarsi del vetro e del cemento per i parapetti degli ampi terrazzi (parapetti realizzati in pannelli di cemento prefabbricato su disegno), di grigliati metallici che hanno la funzione di proteggere il vano scala dall’irraggiamento diretto solare e di aumentare la privacy dei terrazzi; parte delle facciate sono rivestite con Gres porcellanato di grande dimensione per ridurre la manutenzione nel tempo.
Gli 11 impianti fotovoltaici per un totale di c.a. 20 KW di potenza installata e gli 11 impianti di solare termico con accumulo, uniti all’alto grado di isolamento termico, rendono le unità immobiliari molto efficienti in termini di consumo energetico e abbattimento delle emissioni di CO2 in atmosfera.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’intervento riguarda la progettazione integrale e la direzione dei lavori di un fabbricato residenziale di 4 piani, più 1 piano interrato, con appartamenti destinati alla commercializzazione.L’obiettivo dei progettisti e della società di costruzioni è stato la realizzazione di un edificio energeticamente efficiente, architettonicamente innovativo e con un alto livello di finitura interna ed esterna.Il fabbricato è caratterizzato dall’alternarsi del...

    Project details
    • Year 2019
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2019
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client ARCADIA 2007 s.r.l.
    • Status Completed works
    • Type Multi-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users