Villa Campo

Gravà / Italy / 2018

0
0 Love 319 Visits Published


VILLA CAMPO


Da una villetta in muratura, che ha avuto bisogno di essere rivestita di un vestito nuovo, non poteva che rinascere un piccolo paradiso in prossimità delle famose Gole dell’Alcantera


Due corpi di fabbrica, di cui uno su due livelli, caratterizzano l’intervento del quale ci siamo occupati.


Il verde delle campagne che circonda la villa fa di questo posto un rifugio perfetto, un’oasi di pace e tranquillità, dove trascorrere le proprie vacanze.


L’esterno è stato particolarmente curato, la piscina esistente è stata rivista e migliorata nelle sue funzioni, con un intervento di ripristino e ripulitura, con l’inserimento di una Jacuzzi. Diventa il fulcro di un ambiente votato al relax.


Il piano terra con il suo grande salone si apre verso la cucina posta nel secondo corpo di fabbrica e collegato al piano superiore, – dove abbiamo preferito concentrare tutta la zona notte – da una scala, all’interno del salotto/sala pranzo.


Il camino restaurato fa bella mostra di se, in un angolino apposito dove si respira aria d’intimità,


La luce naturale è un must di tutto il progetto, l’interno si fonde con l’esterno, creando un tutt’uno.


Facilmente raggiungibile sia da Messina che da Catania, Villa Campo, – messa in vendita dai suoi proprietari – offre quello che di più bello la nostra Sicilia offre.


A noi di SaCs ci ha dato l’emozione di ridare nuova vita ad un piccolo gioiello immerso nel verde.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    VILLA CAMPO Da una villetta in muratura, che ha avuto bisogno di essere rivestita di un vestito nuovo, non poteva che rinascere un piccolo paradiso in prossimità delle famose Gole dell’Alcantera Due corpi di fabbrica, di cui uno su due livelli, caratterizzano l’intervento del quale ci siamo occupati. Il verde delle campagne che circonda la villa fa di questo posto un rifugio perfetto, un’oasi di pace e tranquillità, dove trascorrere le proprie...

    Project details
    • Year 2018
    • Status Current works
    • Type Country houses/cottages / Interior Design / Custom Furniture / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram