Cà della Fonte | Carlo Cester

Progettazione Residenza turistica, B&B a Venezia Venezia / Italy / 2018

0
0 Love 713 Visits Published

Residenza interamente studiata da Idea Design, ogni camera ha la sua singolarità...
Camera 1. E' caratterizzata con simboli veneziani stilizzati e realizzati in ferro con taglio al laser, sotto le lamiere del palazzo ducale, si nascondono due letti, la scala porta nella terrazza superiore dove si trova un Glicine di oltre 200anni, sorretto da una struttura in acciaio realizzata appositamente per lui.
Camera 2. E' caratterizzata da una gigantografia a parete raffigurante un ritaglio di vita quotidiana Veneziana, la camera si abbina ai colori predominanti della foro, con la lavorazione materica del ribasso a soffitto.
Camera 3. Caratterizzata da una gigantografia realizzata da un noto artista riportando particolari dell'architettura Veneziana, la stessa tonalità è stata riproposta sui ribassi a soffitto con lavorazioni materiche.
Camera 4. Situata su una zona della residenza risalente al periodo Pre-Ottocentesco, abbiamo risaltato le sue caratteristiche come travi e colonne, abbiamo fatto realizzare da una nota sclultrice, un bassorilievo romantico.
Camera 5. Situata su una zona della residenza risalente al periodo Pre-Ottocentesco, abbiamo risaltato le sue caratteristiche come travi e colonne, abbiamo fatto realizzare da una nota sclultrice, un bassorilievo romantico.
Cucina. Vano comune per tutte le camere, caratterizzato da una cucina in rovere spazzolato, un tavolo capiente e un divano per poter vivere in collegialità alcuni momenti della giornata.
Camera 6. Caratterizzata da legni masselli naturali posizionati a doghe che contornano un dipinto lavorato con stucchi materici, che stilizzano una ambientazione della laguna veneziana, con i colori predominanti dei tramonti e delle albe che si specchiano sull'acqua e sulle barene. questa camera ha accesso diretto alla terrazza dove si erge il glicine pluri centenario.
Camera 7. Caratterizzato da una foto aerea di Venezia, dove il cielo è stato riproposto con lavorazione materica sul ribasso a soffitto e sulle imbottiture.
Bagni. Ogni camera è dotata di un bagno privato, questo bagno è riproposto in stile moderno, nel vano doccia si è lavorato con una illuminazione RGB ad effetto cromoterapia.


Realizzazioni e forniture dell'opera a cura dallo staff - Idea Design Factory -


-Pavimentazioni in sughero naturale tinto
-Testiere letto, sommier, divani e rivestimenti eseguiti in sughero e similpelle
-Decorazioni murali in materico realizzate dalla scultrice - Silvia Costantini -
-Sculture sulle camere pre-ottocentesche in Tadelakt realizzate dalla scultrice - Silvia Costantini -
-Lamiere in ferro e specchiere in acciaio super mirror
-Tendaggi e runner letti
-Corpi illuminanti realizzati su misura
-Realizzazione arredamenti
-Carte da parati

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Residenza interamente studiata da Idea Design, ogni camera ha la sua singolarità... Camera 1. E' caratterizzata con simboli veneziani stilizzati e realizzati in ferro con taglio al laser, sotto le lamiere del palazzo ducale, si nascondono due letti, la scala porta nella terrazza superiore dove si trova un Glicine di oltre 200anni, sorretto da una struttura in acciaio realizzata appositamente per lui.Camera 2. E' caratterizzata da una gigantografia a parete raffigurante un ritaglio di...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Tower blocks/Skyscrapers / Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Lofts/Penthouses / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Product design
    Archilovers On Instagram