Leggero + Foglia

tavolo + sedia Italy / 2018

1
1 Love 414 Visits Published

LEGGERO è il tavolo in corten che esalta la bellezza del materiale e che prevede una struttura realizzata con l’utilizzo di lamiere in acciaio corten con spessori minimi. Il design mira a rendere l’illusione che il piano di appoggio fluttui, leggero, nello spazio.


 


La sedia in corten FOGLIA è realizzata secono scandite fasi di lavorazione della lamiera in acciaio che viene tagliata, piegata e saldata. La seduta a poltroncina prevede dei tagli decorativi una parte di schienale e sul piano seduta ottenuti attraverso tecnologia water jet. Tale decorazione, oltre a ridurre il peso dell’arredo, lo caratterizza imitando le venature di una foglia, da cui prende il nome.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    LEGGERO è il tavolo in corten che esalta la bellezza del materiale e che prevede una struttura realizzata con l’utilizzo di lamiere in acciaio corten con spessori minimi. Il design mira a rendere l’illusione che il piano di appoggio fluttui, leggero, nello spazio.   La sedia in corten FOGLIA è realizzata secono scandite fasi di lavorazione della lamiera in acciaio che viene tagliata, piegata e saldata. La seduta a poltroncina prevede dei tagli decorativi...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2018
    • Work finished in 2018
    • Client TrackDesign
    • Status Completed works
    • Type Custom Furniture / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users