Cocktail bar Hotel Puerta América

Madrid / Spain / 2005

10
10 Love 5,944 Visits Published
MARMO BAR Dalla reception si può vedere tutto il bar grazie alle enormi porte in cristallo che permettono l’accesso allo stesso. Si tratta di un concetto molto americano. Vedere ed essere visto. Si tratta di un luogo per rilassarsi, accogliente e moderno. Innanzitutto richiama l’attenzione l’altezza, aumentata da 400 sagome in alluminio di uno spessore minimo e quasi 7 metri di altezza, separati tra loro da 5 centimetri. La loro particolare disposizione permette di ottenere un disegno verticale che produce una maggiore sensazione di ampiezza del bar, nonché profondità e ritmo. Il bancone è un grande elemento di nove metri di lunghezza in marmo statuario venato bianco, delle cave di Carrara, il cui pezzo originale pesava circa 6 tonnellate.

Questo pezzo è stato il primo ad essere installato, addirittura prima della facciata a causa delle sue enormi dimensioni. Sui due lati appaiono due enormi incavi o grotte con sedili in pelle di color bianco per i clienti che desiderano maggiore tranquillità o privacy. I tavoli si trovano su una piattaforma in pelle.

Il marmo grigio del pavimento presenta una superficie liscia che funge da grande specchio. La parete che dà sulla terrazza esterna è completamente in vetro. Così dall’interno si può osservare cosa sta accadendo all’esterno. Si tratta di uno spazio ampio con pavimento in color bianco. Una zona semplice separata dalla strada da alcuni pannelli in vetro con il logo del Puerta América. Dall’altro lato si trova il giardino. Si tratta di un posto gradevole, ideale per rilassarsi e bere qualcosa dopo una giornata di lavoro o dopo aver visitato la città. Per la terrazza sono state scelte le sedie One, del designer tedesco Konstantin Grcic per l’editrice italiana Magis.
10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    MARMO BAR Dalla reception si può vedere tutto il bar grazie alle enormi porte in cristallo che permettono l’accesso allo stesso. Si tratta di un concetto molto americano. Vedere ed essere visto. Si tratta di un luogo per rilassarsi, accogliente e moderno. Innanzitutto richiama l’attenzione l’altezza, aumentata da 400 sagome in alluminio di uno spessore minimo e quasi 7 metri di altezza, separati tra loro da 5 centimetri. La loro particolare disposizione permette di ottenere un disegno verticale...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users