Reception e saloni Hotel Puerta América

Madrid / Spain / 2005

31
31 Love 7,762 Visits Published
Anche se si tratta di un progetto relativamente piccolo in termini di superficie, solo 150 mq rispetto ai 1.200 che occupa ognuno dei piani, John Pawson è riuscito ad ottenere uno spazio impressionante con una varietà limitata di materiali.

La reception di John Pawson è uno spazio in cui il legno è il materiale predominante. Non appena si entra nell’hotel, si incontra una prima zona dove sedersi per leggere il giornale, più tranquilla, dove scorre un piccolo ruscello d’acqua. Nascosti dietro un pannello in legno si trovano la reception e gli ascensori dell’hotel. Il legno evoca uno spazio ampio. Inoltre, il piccolo spazio riservato alla reception cerca in realtà di rafforzare la sensazione di continuità.

Gli spazi comuni sono rappresentati da grandi sale conferenza con uscita su una terrazza esterna e che sono separati tra loro mediante dei pannelli scorrevoli con guide.
31 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Anche se si tratta di un progetto relativamente piccolo in termini di superficie, solo 150 mq rispetto ai 1.200 che occupa ognuno dei piani, John Pawson è riuscito ad ottenere uno spazio impressionante con una varietà limitata di materiali.La reception di John Pawson è uno spazio in cui il legno è il materiale predominante. Non appena si entra nell’hotel, si incontra una prima zona dove sedersi per leggere il giornale, più tranquilla, dove scorre un piccolo ruscello d’acqua. Nascosti dietro un...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 31 users