EMU_ Design Simulation Centre

Marsciano / Italy / 2018

1
1 Love 334 Visits Published

EMUpresenta il suo nuovo Design&Simulation Centre, il centro di progettazione e ricerca fortemente voluto dalla nuova compagine aziendale, che ne ha fatto uno degli elementi principali del nuovo piano di sviluppo. Lo scopo è quello di valorizzare, sempre di più, il lavoro di ricerca sul prodottoe l’impiego dello stesso nei diversi contesti, attività intraprese dal brand da diversi anni, grazie anche alla collaborazione con designers di fama internazionale e giovani emergenti.
 
Il nuovo spazio, un progetto architettonico del designer Andrea Pascucci, copre una superficie di circa 1000 metri quadrati in Classe A; libero da contaminazioni formali architettoniche, il Centro presenta linee pulite ed essenziali, rigorose, per dare spazio agli arredi.
Gli spazi interni sono in comunicazione costante con l’esterno grazie ad ampie vetrate, che garantiscono una prospettiva continua con l’outdoor e permettono alla luce naturale di entrare; tutta l’illuminazione artificiale invece, sia interna che esterna, è frutto della preziosa collaborazione avviata con IGuzzini. Il progetto illuminotecnico prevede l’utilizzo di prodotti led di ultima generazione, tutti gestiti con sistema di controllo remoto DALI tramite dispositivo tablet.  


foto sono di Ettore Panichi + Luca Petrucci

1 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    EMUpresenta il suo nuovo Design&Simulation Centre, il centro di progettazione e ricerca fortemente voluto dalla nuova compagine aziendale, che ne ha fatto uno degli elementi principali del nuovo piano di sviluppo. Lo scopo è quello di valorizzare, sempre di più, il lavoro di ricerca sul prodottoe l’impiego dello stesso nei diversi contesti, attività intraprese dal brand da diversi anni, grazie anche alla collaborazione con designers di fama internazionale e...

    Project details
    • Year 2018
    • Work started in 2017
    • Work finished in 2018
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client EMU spa
    • Contractor Bertini
    • Cost 1.300.000,00
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Business Centers / Corporate Headquarters / Pavilions
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users